Tutto su Linea Più: Contatti, Offerte e Recensioni
Bolletta troppo cara? Chiamaci al numero senza impegno per attivare l'offerta migliore per te!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info
Linea Più è un operatore del mercato libero e tutelato che nel 2019 è stato acquisito da A2A Energia. Scopri tutti i contatti di Linea Più, le offerte di luce e gas di Linea Più per clienti privati e aziende, le esperienze degli utenti con il fornitore e altre informazioni utili.
Table of Contents
- Linea Più Contatti: Numero Verde, Servizio Clienti e altri contatti utili
- Linea Più Offerte: le offerte di Luce e Gas per clienti privati
- Linea Più Recensioni: cosa dicono gli utenti
- Linea Più Area Clienti: come fare il login e accedere allo sportello online
- Come presentare un reclamo a Linea Più?
- Cosa comporta per i clienti il passaggio di Linea Più a A2A Energia?
Linea Più Contatti: Numero Verde, Servizio Clienti e altri contatti utili
Per contattare Linea Più, i clienti hanno a disposizione diversi canali, inclusi alcuni che coincidono con quelli di A2A, garantendo così coerenza e efficienza nelle comunicazioni.Tipo di Contatto | Canali di Contatto | Numeri Verdi e Contatti |
---|---|---|
NUMERI | Numero Verde da rete fissa | 800.18.96.00 |
Ulteriore Numero Verde | 800.199.955 Operativo dal lunedì al venerdì dalle 8.30 alle 17.00 | |
Numero Verde da cellulare o dallestero | 800 893 934 | |
ALTRI CONTATTI | Fax | 0382.056.250 |
Linea Più Offerte: le offerte di Luce e Gas per clienti privati
Le offerte di Linea Più, che dal 2019 fa parte di A2A, non sono più disponibili al nome con il quale venivano identificate in precedenza. Al loro posto, è ora possibile accedere a quelle del fornitore A2A. Le principali offerte di A2A per clienti privati sono riportate nella seguente tabella:Nome Offerta A2A | Prezzo Luce | Prezzo Gas |
---|---|---|
Easy | PUN | PSV |
PLACET Fissa | Monoraria: 0,21560 €/kWh Bioraria: 0,21560 €/kWh Trioraria: 0,20730 €/kWh | 0,7000 €/Smc |
PLACET Variabile | PUN + 0.039996 €/kWh* (Uguale per tutte le fasce orarie) | PSV + 0.20000 €/Smc* |
Smart Casa | PUN + 0.028996 €/kWh (Uguale per tutte le fasce orarie) | PSV + 0.13 €/Smc* |
- Pacchetto Full, che comprende un servizio di manutenzione della caldaia
- Pacchetto Premium, che concede l'accesso a prenotazioni sanitarie
Linea Più Gas: le offerte principali per i clienti privati
Linea Più, l'entità commerciale di A2A Energia, presenta un assortimento di tariffe gas pensate per soddisfare le molteplici esigenze dei clienti domestici nel mercato libero, accentuando la flessibilità e la trasparenza nelle proposte. Le prinicpali tariffe Gas di Linea Più sono le seguenti:- A2A Click Gas è stata strutturata per coloro che prediligono gestire le proprie utenze online, garantendo un prezzo fisso per la materia prima gas per un anno e privilegiando una comunicazione digitale attraverso la Bolletta Web, il tutto senza costi di attivazione e assicurando continuità della fornitura
- Smart Casa Gas propone un prezzo variabile, corrispondente al prezzo all'ingrosso più un modesto contributo, ossia PSV + 0.13 €/Smc*, mantenendo comunque una sottoscrizione priva di intoppi e senza necessità di interventi tecnici.
- PLACET Fissa Gas è l'offerta a prezzo fisso a mercato libero a condizioni equiparate di tutela che permetta di fissare il prezzo per 1 anno. Prevede un corrispettivo di 0,7000 €/Smc. In questo modo, salvaguarda il cliente da eventuali fluttuazioni di mercato e, anche in questo caso, senza interruzioni o modifiche agli impianti.
- PLACET Variabile Gas è invece l'offerta a mercato libero a Condizioni Equiparate di Tutela con un prezzo che segue l'andamento del mercato all’ingrosso. Prevede un corrispettivo pari a PSV + 0.20000 €/Smc*.
Linea Più Luce: le offerte principali per i clienti privati
Navigando attraverso le proposte luci di LineaPiù, emerge una palette di opzioni mirate a far luce sulle diverse esigenze dei clienti domestici nel mercato libero, proponendo tariffe sia fisse che variabili, insieme ad un impegno ecologico attraverso l'offerta di energia 100% green.- Easy Luce, è l'offerta digitale e diretta, suggerisce un prezzo fisso per la materia prima energetica per un anno, e il costo è pari al prezzo della componenete energetica all'ingrosso, ossia PUN.
- Smart Casa Luce è l'offerta che maggiormente si adatta a chi preferrisce allinearsi al mercato. Offre un prezzo che corrisponde a PUN + 0.028996 €/kWh, mantenendo sempre un occhio di riguardo verso l'ambiente e assicurando la continuità della fornitura.
- PLACET Fissa Luce è invece l'opzione per chi desidera congelare il prezzo dell'energia per 1 anno. Mette a disposizione degli utenti una biofferta monoraria e multioraria, con la libertà di scegliere tra il formato digitale o cartaceo della bolletta e conservando la sostenibilità ambientale come pilastro dell'offerta.
- PLACET Variabile Luce prevede di corrispondere un prezzo che segue l'andamento del mercato all'ingrosso, pari a PUN + 0.039996 €/kWh*, il tutto illuminato da un'energia completamente green.
Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
Linea Più Recensioni: cosa dicono gli utenti
Linea Più, ora parte integrante del Gruppo A2A Energia, ha una reputazione positiva tra i vari fornitori di energia, che si riflette nelle varie recensioni rintracciabili online. Analizzando le opinioni dei clienti, un tratto distintivo sembrano essere la serietà e l'affidabilità che l'azienda ha dimostrato nel corso degli anni. Numerosi utenti, che hanno scelto Linea Più per la fornitura di luce e gas, sia per le loro abitazioni che per le attività commerciali, sottolineano la competitività dei prezzi e la congruità delle offerte proposte. Le esperienze condivise attraverso piattaforme di recensione come Trust Pilot esaltano, ad esempio, l'adempimento delle promesse, come nel caso dei bonus annunciati e poi regolarmente applicati in bolletta, e la stabilità dei costi, che per alcuni clienti sono rimasti invariati per periodi significativi. Altresì, la percezione generale è quella di un'azienda affidabile e trasparente. La chiarezza delle proposte e la coerenza nel mantenere gli impegni presi sono, quindi, aspetti esaltati dai clienti.Linea Più Area Clienti: come fare il login e accedere allo sportello online
Navigare nell'Area Clienti di Linea Più e usufruire dei vantaggi dello Sportello Online è un processo intuitivo e pratico, progettato per fornire un accesso semplificato alle diverse funzionalità relative alla gestione delle proprie forniture energetiche. Accedendo al sito ufficiale www.linea-piu.it e selezionando la sezione "Sportello Online", gli utenti preesistenti possono facilmente effettuare il login, mentre i nuovi clienti sono guidati attraverso un percorso di registrazione. Allo stesso modo, per chi predilige una gestione in mobilità, l’App "Più Facile Energia", disponibile su Google Play e App Store, permette un controllo agile dei consumi e delle bollette. Una miriade di servizi attende l'utente una volta autenticato:- dalla possibilità di effettuare l'autolettura del contatore gas,
- alla gestione anagrafica,
- sino alla visualizzazione dello storico fatture
- e al pagamento online delle bollette (per importi fino a 500 €).
Come presentare un reclamo a Linea Più?
Il percorso di integrazione di Linea Più nel contesto A2A Energia ha delineato un nuovo orizzonte per i clienti, introducendo modalità rinnovate per la gestione di possibili disservizi e l'interfaccia con il servizio clienti. Se un utente si imbatte in una problematica o necessita di effettuare una segnalazione, il modulo di reclamo è reso accessibile per il download direttamente online, fornendo una strada diretta e semplificata per esprimere le proprie esigenze e osservazioni. La trasmissione di tale modulo può avvenire attraverso diverse vie:- via email all'indirizzo lineapiu@a2a.eu,
- tramite posta raccomandata all'indirizzo di A2A Energia S.p.A. situato in Via Donegani 21, 27100 Pavia,
- via fax al numero 0382.056.250,
- o di persona presso gli sportelli Linea Più A2A dislocati sul territorio.
Cosa comporta per i clienti il passaggio di Linea Più a A2A Energia?
La sinergia tra Linea Più e A2A Energia rappresenta un interessante sviluppo nel panorama energetico italiano, concretizzando una fusione che ha preservato l'identità e i valori del brand Linea Più, pur subentrando in tutti i suoi rapporti attivi e passivi dal maggio 2019. Nata nel 2006 e precedentemente gestita da Linea Group Holding (LGH), Linea Più si è affermata nel settore energetico, fornendo non solo luce e gas, ma anche servizi di efficienza energetica. Mentre LGH, con una forte presenza nel Nord Italia, ha operato in diverse aree, tra cui:- la produzione e distribuzione di energia elettrica e gas naturale,
- e lo sviluppo di servizi per smart cities.
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐