Edison Energia Contatti: Numero Verde e Assistenza Clienti

Vuoi cambiare fornitore luce e gas rapidamente e in modo completamente gratuito? Chiama i nostri esperti!

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5  su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Servizio Gratuito: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Sommario Edison Energia mette a disposizione dei suoi clienti una varietà di contatti. Tra questi troviamo il Numero Verde da rete fissa 800 0311 41 e quello da rete mobile 02 82518251. Qualora voleste invece mandare un Fax , il numero al quale fare riferimento è 800 03 11 43.

Scopri in questo articolo tutti i contatti di Edison Energia per ricevere assistenza per le tue utenze, oppure informazioni utili sulle operazioni da fare o ancheinformazioni  sulle offerte luce e gas del fornitore.

Edison contatti

Contatti Edison Energia per gli utenti domestici

Per gestire al meglio le tue forniture di energia con Edison Energia, è importante conoscere i vari canali di contatto. Ecco una panoramica dei principali canali di comunicazione per gli utenti domestici:

TUTTI I CONTATTI DI EDISON ENERGIA 2024
Numero Verde da Fisso 800 0311 41
Numero Verde da Cellulare02 825 182 51
Numero Verde Nuovi Clienti800 141 414
Fax Generico800 03 11 43
Numero Verde Mercato Tutelato800 03 11 26
Fax per il Mercato Tutelato800 08 77 01
Numero Verde (Clienti Ex Gas Natural Vendita)800 11 94 44
Area Clienti MYEDISONedisonenergia.it
Email per le Offerte PLACETplacet@edison.it
APP MYEDISONGooglePlay e iOS
  • Per parlare con un operatore, basta chiamare uno dei numeri verdi elencati sopra e seguire le istruzioni vocali. In alternativa, è possibile utilizzare l’app mobile di Edison Energia o accedere all’Area Clienti dal sito ufficiale.
  • Per inviare un reclamo o richiedere assistenza, è possibile farlo attraverso l’Area Clienti o inviare una email o PEC all’indirizzo indicato sopra. Edison Energia mette a disposizione dei clienti un servizio di assistenza dedicato, che ti aiuterà a risolvere ogni problema.

Scopri tutte le offerte luce e gas Edison del momento!

Sei un professionista o un’impresa: Ecco i contatti di Edison Business

Se sei un cliente business o a partita IVA, puoi contattare il servizio clienti di Edison attraverso diversi canali di comunicazione:

CONTATTI BUSINESS EDISON ENERGIA 2024
Numero Verde Business (da fisso)800 03 11 21
Numero Verde Business (da cellulare)02 825 199 99
SMS / Whatsapp Business 366 96 31 014
Numero Verde Business (per nuovi clienti)800 03 11 43
Fax Clienti Business 800 03 11 24
Indirizzo Casella Postale Edison Energia S.p.A. – 14070, 20152 (MI)

Tutti i numeri verdi business di Edison Energia sono disponibili dal lunedì al venerdì dalle 08:00 alle 21:00 e il sabato dalle 08:00 alle 18:00.

Inoltre, per i condomini, Edison offre i seguenti contatti:

  1. Numero verde servizio clienti condomini Edison dedicato 02.82.518.078, attivo dal lunedì al venerdì dalle 09:00 alle 18:00.
  2. In alternativa, è possibile inviare un fax per condomini allo 02.82.518.079 o
  3. una comunicazione scritta a Edison Energia S.p.A., Servizio Clienti Aziende, Casella postale 14070, 20152 Milano.

Per richiedere assistenza per la tua attività o il tuo condominio, scegli il canale di comunicazione che preferisci e contatta il servizio clienti Edison, che sarà a tua disposizione per fornirti tutte le informazioni e l’assistenza necessaria.

Tutti i Numeri Verdi di Edison da Cellulare e Rete Fissa

Per parlare con un operatore di Edison Energia, ci sono diverse opzioni disponibili. Tuttavia, è importante capire l’obiettivo della tua chiamata per utilizzare il riferimento corretto.

  • Ad esempio, se sei un potenziale cliente ne vuoi sapere di più sulle offerte o sulle promozioni commerciali, il numero verde da contattare è il 02 8295 8094.
  • Sei già cliente di Edison Energia mercato libero? Allora puoi chiamare al’800 03 11 41 per inviare l’autolettura e svolgere altre operazioni relative alla tua fornitura luce e gas.
  • Se sei ancora nel Servizio di Maggior Tutela il riferimento da utilizzare è l’800 03 11 26.

È possibile contattare il servizio clienti Edison Energia a questo orario:

  • Lunedì-Venerdì: 8:00-21:00
  • Sabato: 9:00-19:00

800 03 11 41: Numero Verde Clienti Edison Energia Mercato Libero

Si consiglia di utilizzare l’800 03 11 41 se sei già un cliente Edison, poiché avrai accesso a numerose opzioni come:

  • la comunicazione dell’autolettura premendo il tasto 1,
  • l’informazione sulla data di inizio del contratto premendo il tasto 2,
  • l’informazione sulla situazione attuale dei pagamenti premendo il tasto 3,
  • la ricezione delle bollette tramite posta elettronica premendo il tasto 4 e
  • l’ascolto di tutta l’informativa sulla  privacy premendo il tasto 9.

800.031.126:Numero Verde Clienti Edison del Mercato Tutelato

Per i clienti nel mercato di maggior tutela, componendo l’800.031.126 possono usufruire dei servizi esclusivi per gli utenti di Edison, come:

  • la comunicazione dell’autolettura premendo il tasto 1,
  • la richiesta di altri servizi automatici premendo il tasto 2,
  • la possibilità di comunciare con un operatore premendo il tasto 3 e
  • l’ascolto dell’informativa privacy completa premendo il tasto 9.

02 825 182 51: Voltura con Edison Numero Verde

Per iniziare la procedura di voltura Edison, devi chiamare l’02 825 18 251 e, una volta ascoltato il messaggio registrato, premere il tasto 2.

In alternativa, se chiami da un telefono cellulare puoi parlare direttamente con un operatore premendo il tasto 5. Avrai accesso a una vasta gamma di servizi, tra cui:

  • informazioni sulle tariffe Edison premendo il tasto 0
  • l’invio dell’autolettura, gli stati dei pagamenti o altri servizi correlati premendo il tasto 1,
  • la richiesta di voltura premendo il tasto 2,
  • i dettagli assicurativi per le installazioni domestiche premendo il tasto 3
  • e le informazioni sull’acquisto di climatizzatori, caldaie, servizi per la mobilità elettrica e fotovoltaico premendo il tasto 4.
  • Inoltre, puoi ascoltare l’informativa privacy completa premendo il tasto 9.

800 031 414 – Il Numero Potenziali Clienti Edison

Infine, se sei interessato a diventare un cliente Edison, puoi chiamare l’800 031 414 e scegliere tra diverse opzioni, come:

  • saperne di più sulle tariffe Edison gas e luce premendo il tasto 1,
  • saperne di più sul resto dei prodotti premendo il tasto 2,
  • informazioni sulle offerte business (per le aziende) premendo il tasto 4.

Ricorda che i numeri citati sono disponibili dalle 08:00 alle 22:00, con orario continuato, a eccezione del riferimento dedicato ai nuovi clienti.

  • Orari di Apertura: Lun-Ven: 8:00-21:00 / Sab: 9:00-19:00.

Scegli il contatto che meglio si adatta alle tue esigenze e non esitare a chiamare per avere tutte le informazioni di cui hai bisogno per gestire la tua fornitura di energia con Edison.
Lamp

Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!

Info

Area Clienti Edison: Tutorial per Accedere all’App My Edison

Ai suoi clienti Edison offre un’opzione molto utile: l’Area clienti My Edison.

Tutto quello che devi fare per accedere è recarti nel sito ufficiale del fornitore e fare clic sulla sezione “Area privata” in alto a destra. Dopo aver inserito i tuoi dati di accesso o creato un nuovo account, disporrai di numerose funzioni utili.

Tra queste opzioni, potrai:

  • ricevere assistenza dal servizio clienti,
  • consultare l’archivio delle bollette,
  • effettuare l’autolettura di consumi,
  • cambiare le informazione del tuo profilo personale
  • accedere a nuove offerte di luce e gas

Puoi accedere all’Area Clienti via smartphone, tablet o PC, offrendoti quindi la massima flessibilità.

App My Edison: gestisci luce e gas dal tuo smartphone

Per i suoi utenti Edison mette a disposizione un’app gratuita chiamata MyEdison, disponibile su Android ed iOS. Una volta installata, l’app permette di accedere a tutti i servizi dell’area clienti tradizionale con la comodità di gestire tutto dal proprio smartphone. MyEdison offre anche alcuni servizi aggiuntivi, come:

  • la possibilità di ottenere notifiche sulle scadenze dei pagamenti delle bollette,
  • visualizzare le offerte e le news per i clienti,
  • prender parte ad iniziative commerciali o a programmi fedeltà e
  • scoprire il negozio di Edison.
  • Inoltre, l’app fornisce anche utili indicazioni per far luce su ogni dubbio riguardante il mercato energia.

Sfruttare l’Area clienti My Edison ti aiuterà a ottenere il massimo beneficio dal tuo contratto di fornitura con Edison.

Come contattare Edison Energia? Numeri Verdi, Mail e Social

Edison Energia offre ai propri utenti un canale di comunicazione ufficiale attraverso la PEC Edison Energia, con l’indirizzo edison@pec.edison.it.  Tuttavia, sul sito del provider non sono presenti informazioni riguardo l’uso del presente canale per la presentazione di richieste, contestazioni o comunicazioni di anomalie o problemi.

Se hai bisogno di assistenza, i principali riferimenti rimangono: l’800 141 414 (per chi non è ancora cliente).

In alternativa, Edison Energia è presente sui principali social network con account ufficiali attivi, come:

  • Twitter (@EdisonNews)
  • Facebook (@EdisonS.p.a)
  • LinkedIn (@edison-spa)
  • Instagram (@edison_onoff)
  • YouTube (@edison channel)

Grazie ai social, è possibile ottenere assistenza, informazioni e rimanere aggiornati sulle offerte e le novità.

Punti Edison: Come trovare il più vicino a te

Edison Energia è operante in tutta Italia, ha sviluppato una rete capillare di Punti Edison, negozi specializzati nell’assistenza clienti presenti in diverse regioni d’Italia.

Per trovare il punto di assistenza più vicino a te segui i seguenti step:

  1. visita il sito web ufficiale di Edison e seleziona la sezione “Contatti” in alto a destra.
  2. Successivamente, scorrendo troverai la sezione “Punti Edison“.
  3. Identifica tua regione, selezionale e fai clic su “Cerca“. Potrai visualizzare ogni ufficio presente con il relativo indirizzo e l’orario di apertura.
I Punti Edison si dividono in tre categorie:

  • Punti di Vendita: dove è possibile accedere a nuovi contratti per le utenze domestiche e non solo;
  • Punti di Vendita e Post-Vendita: dove oltre alla sottoscrizione di nuovi contratti, offrono supporto per operazioni successive come il monitoraggio della fornitura;
  • Stazioni di Servizio: che offrono servizi secondari come quelli legati alla mobilità elettrica

Edison Energia Recensioni: cosa ne pensano gli utenti del servizio clienti?

Uno dei modi più efficaci per capire se un fornitore offre un servizio clienti efficiente è leggere le opinioni degli utenti.

Nel caso di Edison, le recensioni sembrano essere molto favorevoli. Il 90% dei clienti consiglia questo fornitore e la sua valutazione media è di 3.96 su 5 su Trustpilot, basata sul feedback di 40 persone.

L’assistenza clienti, nello specifico, appare come l’aspetto migliore del servizio proposto dal fornitore, con 4 stelle su 5.:

  • Viene apprezzata la gentilezza del personale, oltre alla professionalità mostrata nell’illustrare le varie offerte.
  • Gli operatori, in diverse occasioni, sono stati in grado di risolvere disservizi e problematiche in modo rapido e incisivo.

I clienti di Edison apprezzano anche la competitività dei prezzi e la semplicità d’uso del servizio. Inoltre, molti utenti hanno espresso soddisfazione riguardo alla puntualità delle bollette.

Ufficio Reclami Edison: Guida all’invio di segnalazioni

Se hai riscontrato problematiche con la fornitura di luce o gas fornita da Edison Energia, potresti essere interessato a inviare un reclamo. Per farlo, è necessario:

  1. Scaricare la modulistica per i reclami in formato PDF dalla sezione dedicata sul sito dell’azienda.
  2. Compilare il modulo richiede l’inserimento di dati importanti come il codice cliente, il codice POD (luce) e il PDR (gas), facilmente reperibili nella prima pagina della bolletta.
  3. Inoltre, è necessario indicare l’argomento della segnalazione scegliendo tra le varie categorie disponibili, come contratti, sospensione e morosità , mercato, fatturazione, connessioni, misura, qualità tecnica e lavori, bonus sociale, qualità commerciale o altro.
  4. Una volta compilato il modulo, puoi inviarlo per posta all’indirizzo indicato sul sito web dell’azienda.

Guida alla lettura della bolletta Edison

Sapere leggere la bolletta di Edison è importante per gestire facilmente la tua fornitura di luce e gas. Questo documento è composto da poche pagine contenenti molte informazioni utili per il contatto con il Servizio Clienti.

  • Sulla prima pagina troverai dati fondamentali come l’importo da pagare, il tipo di contratto di fornitura e i codici cliente Edison Energia, POD o PDR.
  • La seconda pagina invece contiene la specifica dei consumi addebitati le relative imposte.
  • In basso alla prima pagina, troverai un riepilogo veloce dei canali disponibili per il contatto con il servizio clienti, tra cui il fax e l’invio dell’autolettura.

Utilizzando la tua bolletta Edison Energia, potrai gestire in modo facile e veloce le tue forniture. Scopri tutti i dettagli sul sito di Edison Energia.

Se stai cercando di contattare altri fornitori luce e gas, forniamo in seguito le pagine contatti di Enel, Plenitude, Hera, Sorgenia, Iren e A2A.

Se ti è interessato Edison Contatti allora potrebbe interessarti anche:

Ultima modifica il 3 luglio 2024 alle ore 08:54

Marianna Giampani

Redattrice Energia

Laureata in Msc Marketing al King's College London, con triennale in Economics & Management presso l'Università Cattolica del Sacro Cuore. Attualmente lavora nel team SEO di Papernest, dedicandosi anche alla redazione di articoli per Prontobolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.