E.ON Subentro: Come farlo, Costi, Tempistiche e Documenti
Effettua il Subentro in 5 minuti! Chiamaci per attivare un'offerta luce e gas
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info
Per richiedere il subentro ad E.ON puoi chiamare il 800 999 777, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22. Il subentro con E.ON Energia costa 48,88 € + IVA, mentre per le tempistiche i contatori saranno attivi in 7 giorni lavorativi per la luce e 12 giorni per il gas. Leggi questa guida per scoprire tutti i dettagli e attivare la migliore offerta del fornitore.

Table of Contents
- Come fare un Subentro con E.ON? I Canali messi a disposizione dal Fornitore
- Quanto Costa effettuare il Subentro con E.ON Energia?
- E.ON Subentro: le Tempistiche per concludere l'Operazione
- Che Documenti bisogna presentare per richiedere il Subentro luce e gas?
- Le 3 Migliori Offerte Luce e Gas di E.ON Energia
- Le altre Operazioni che puoi richiedere a E.ON: Allaccio, Voltura, Prima Attivazione
Come fare un Subentro con E.ON? I Canali messi a disposizione dal Fornitore
TIPO DI CONTATTO | CONTATTO |
---|---|
Servizio Clienti (Generale) | 800.999.777 |
Utenze Business | 800.999.222 |
Chiamate dall'Estero (Domestiche) | 02.9164.6102 |
Chiamate dall'Estero (Aziende) | 02.9164.6103 |
Moduli e Chat sul Sito | Sito Ufficiale E.ON |
E-mail Clienti Domestici | servizio.clienti@eon-energia.com |
E-mail Aziende | business@eon-energia.com |
Videochat | Sito Ufficiale E.ON (Prenotazione) |
- Contattare il servizio clienti E.ON al numero verde 800.999.777, attivo tutti i giorni dalle 8 alle 22.
- Per le utenze business, utilizzare il numero verde dedicato 800.999.222.
- Per le chiamate dall'estero, usare il numero 02.9164.6102 per utenze domestiche e 02.9164.6103 per le aziende.
- Oltre ai contatti telefonici, E.ON offre la possibilità di utilizzare moduli e chat sul sito ufficiale.
- Utilizzare l'e-mail per clienti domestici (servizio.clienti@eon-energia.com) e aziende (business@eon-energia.com).
- Accedere ai servizi di videochat prenotabili sul sito di E.ON.
Quanto Costa effettuare il Subentro con E.ON Energia?
COSTO LUCE | COSTO GAS |
---|---|
Circa 50€ + IVA | Circa 58€ + IVA |
Contributo amministrativo: 25,88 € + IVA | Contributo amministrativo: 30-45 € + IVA |
Contributo commerciale: circa 23€ + IVA | Contributo commerciale: circa 23 € + IVA |
Deposito cauzionale (bollettino postale): 34€ + IVA | Deposito cauzionale (bollettino postale): 90€ + IVA |
Deposito restituito nella bolletta di chiusura | Deposito restituito nella bolletta di chiusura |
- Un contributo amministrativo di 25,88 € + IVA per il distributore locale.
- Un contributo commerciale di circa 23€ + IVA.
- Se si sceglie il pagamento tramite bollettino postale, è richiesto un deposito cauzionale di circa 34€ + IVA per contatori standard da 3 kW (non richiesto con domiciliazione bancaria).
- Un contributo amministrativo variabile dai 30 ai 45 € + IVA a seconda della complessità dei lavori.
- Un contributo commerciale di circa 23 € + IVA.
- Per il gas, il deposito cauzionale, calcolato in base ai consumi, è richiesto solo per i pagamenti con bollettino postale, raggiungendo i 90€ + IVA per una famiglia con consumi medi.
Vuoi effettuare la voltura, il subentro o cambiare fornitore in 5 minuti? Chiamaci gratis! ⚡
Info
E.ON Subentro: le Tempistiche per concludere l'Operazione
TEMPISTICHE LUCE | TEMPISTICHE GAS |
---|---|
2 giorni lavorativi per inoltro richiesta | 2 giorni lavorativi per inoltro richiesta |
Massimo 7 giorni lavorativi per riattivazione | Massimo 12 giorni lavorativi per riattivazione |
Possibile attivazione remota per contatori nuovi | Richiesto intervento fisico del tecnico |
Intervento in loco per contatori meccanici | Verifica distributore in caso di contatori chiusi o modificati |
Che Documenti bisogna presentare per richiedere il Subentro luce e gas?
Per richiedere un subentro di luce e gas con E.ON, è necessario presentare una serie di documenti indispensabili:- Dati anagrafici del futuro intestatario della bolletta: nome, cognome, codice fiscale, e un documento di identità valido.
- Indirizzo di residenza e, se diverso, indirizzo di fatturazione.
- Indirizzo della fornitura di luce e gas.
- Codice POD per l'utenza luce e codice PDR per l'utenza gas.
- Per l'utenza gas, modalità d'uso del contatore: cottura, acqua calda, riscaldamento.
Le 3 Migliori Offerte Luce e Gas di E.ON Energia
In ambito di sostenibilità e convenienza, E.ON Energia mette in risalto tre offerte principali per il servizio di luce e gas.Le altre Operazioni che puoi richiedere a E.ON: Allaccio, Voltura, Prima Attivazione
Oltre al subentro, E.ON propone diverse soluzioni per la gestione dei contatori di luce e gas, adattandosi alle specifiche esigenze dei clienti. Se il contatore è già attivo, la procedura indicata è la voltura, che comporta il semplice cambio dell'intestatario della fornitura, mantenendo ininterrotto il servizio. Questa operazione presenta un costo medio di circa 50€ + IVA sia per luce che per gas e solitamente richiede fino a 7 giorni lavorativi per il suo completamento. Nel caso in cui l'immobile non sia dotato di contatore, è necessario richiedere l'allaccio, che implica l'installazione e il collegamento di un nuovo contatore alla rete. I costi associati all'allaccio variano in base alla complessità dei lavori necessari: per la luce, si stima una spesa di circa 470€ + IVA per un contatore domestico di 3 kW, mentre per il gas, i costi possono oscillare tra 150€ e 950€ + IVA. I tempi per l'allaccio possono variare dai 40 ai 80 giorni lavorativi, a seconda della complessità dei lavori richiesti. Se l'immobile possiede già un contatore che però non è mai stato attivato, la procedura da seguire è la Prima Attivazione. Questa operazione include sia l'attivazione del contatore sia la sottoscrizione di un nuovo contratto di fornitura, con un costo medio di circa 50€ + IVA per la luce e 110€ + IVA per il gas. I tempi medi di attivazione sono di circa 7 giorni lavorativi per la luce e possono arrivare fino a 3 mesi per il gas. Queste diverse procedure offrono una gestione flessibile delle utenze, adattandosi alle varie situazioni abitative e garantendo ai clienti di E.ON una soluzione su misura per ogni specifica necessità.Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐