Hera Comm: Contatti, Numero Verde e Sportelli
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Sommario: Hera Comm è una società di vendita di energia elettrica e gas naturale del Gruppo Hera che fornisce servizi energetici, idrici e ambientali a oltre 4 milioni di clienti. Leggi questo articolo per scoprire come contattare Hera: i Numeri Verdi di Hera, l’Area Clienti online, gli Sportelli e tutti gli altri canali di comunicazione.
Come mettersi in contatto con Hera Comm?
Sei un cliente Hera comm e hai bisogno di assistenza? Ci sono diversi numeri verdi a tua disposizione. Per parlare con un operatore Hera, puoi chiamare:
- il numero verde Hera per le famiglie 800999500 (attivo dal lunedì al venerdì dalle 8 alle 22 e il sabato dalle 8 alle 18)
Prima di comunicare con il servizio clienti, è consigliabile avere il codice cliente a portata di mano, che si trova sulla prima pagina della bolletta Hera.
Hera comm rende disponibile diversi canali di comunicazione come:
- il sito ufficiale Hera Comm,
- l’area clienti My Hera
- i profili social come Hera Facebook, Instagram e Twitter.
In alternativa, è possibile contattare Hera tramite fax, utilizzando il numero 051.287.525.
Servizio Hera | Numero verde |
---|---|
Utenti domestici | 800.999.500 |
Utenti business | 800.999.700 |
Mercato di salvaguardia | 800.999.790 |
HERA maggior tutela (Energia Base) | 800.999.544 |
Ricorda che la chiamata ai numeri verdi di Hera è gratuita da telefono fisso e, nel caso del numero destinato agli utenti domestici, anche da cellulare. I numeri verdi disponibili sono diversi a seconda della tipologia di cliente, come il numero 800.999.700 riservato ai clienti business Hera o il numero 800.999.790 dedicato ai clienti del mercato di salvaguardia.
Contatti Hera | Informazioni |
---|---|
Fax Numero Hera | 051.287.525 |
Area Clienti Hera | My Hera |
Sito ufficiale Hera | heracomm.gruppohera.it |
@HeraCasaBusiness | |
@gruppohera | |
@GruppoHera |
L’Area Clienti di Hera Comm
HeraComm mette a disposizione dei propri clienti diversi servizi online, come l’area clienti My Hera, che offre la possibilità di gestire in modo semplice e veloce le proprie operazioni e servizi. My Hera permette di effettuare diverse operazioni, come:
- modificare i propri dati personali e del contratto
- visualizzare e pagare le bollette con diverse modalità di pagamento
- richiedere la voltura o il subentro Hera
- trovare il punto Hera più vicino.
Per accedere all’area clienti My Hera, è necessario registrarsi e associare l’utenza di energia o gas con il proprio codice cliente presente sulla bolletta o il codice POD per la luce o il PDR per il gas. L’app My Hera rappresenta uno strumento ancora più comodo, poiché consente di accedere ai propri servizi Hera direttamente dallo smartphone, visualizzare le bollette, il consumo di energia, il punto Hera più vicino, modificare i dati personali e del contratto, e pagare in modo facile e sicuro.
Hera Comm App: Come accedere all’app del fornitore?
Ecco tutti gli step per accedere all’App Hera Comm:
- Registrare un account sul sito di Hera.
- Una volta completata la registrazione, si potrà accedere all’App My Hera attraverso l’inserimento di Username e password.
- In caso di smarrimento dei dati di accesso, sarà possibile recuperarli facilmente.
Cosa fare in caso di reclamo?
Esistono diverse modalità di contatto. Vediamole tutte:
- Si può utilizzare l’area clienti My Hera o l’App My Hera per inviare una segnalazione.
- Oppure puoi contattare il servizio clienti di Hera tramite i numeri verdi dedicati.
- In alternativa, puoi recarti direttamente presso uno dei punti di assistenza Hera presenti sul territorio.
Documenti necessari per il reclamo:
- Dati anagrafici
- Numero della pratica / Numero della bolletta
Scopri lo sportello Hera Comm più vicino a te
Hera è uno dei maggiori fornitori di energia elettrica e gas in Italia e offre anche assistenza presso i suoi sportelli fisici. Se si desidera parlare con un consulente Hera di persona, è possibile recarsi presso lo sportello più vicino. Di seguito i recapiti degli uffici assistenza clienti principali:
Sedi Hera | Indirizzo | Orari di apertura |
---|---|---|
Bologna | 2/4, Viale Berti Pichat 40127 (BO) | Dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 15:00 e il venerdì dalle 8:00 alle 13:00 |
Modena | 80, Via Cesare Razzaboni 41122 (MO) | Dal lunedì al giovedì dalle 8:00 alle 15:00 e il venerdì dalle 8:00 alle 13:00 |
Ferrara | 40, Via C. Diana 44124 (FE) | Dal lunedì al sabato dalle 8:00 alle 13:00, e il venerdì anche dalle 15:00 alle 18:30 |
Udine – Via del Cotonificio | 60, Via del Cotonificio 33100 Udine (UD) | Il lunedì e il mercoledì dalle 8:00 alle 16:00 e dal martedì al venerdì dalle 8:00 alle 12:00 |
Udine – Piazza G. Garibaldi | 47, Piazza G. Garibaldi 33033 (UD) | Dal lunedì al venerdì dalle 9:00 alle 13:00 e dalle 15:00 alle 18:30. |
Presso gli sportelli Hera, è possibile richiedere assistenza per tutte le esigenze relative alla fornitura di energia, comprese quelle relative al trasloco, come la voltura o il subentro. In caso di trasferimento, per effettuare il cambio intestatario delle bollette, sarà necessario presentare la richiesta di:
Servizio richiesto | Descrizione |
---|---|
Cambio intestatario | Per effettuare il cambio di intestatario delle bollette. |
Voltura | Se la fornitura è ancora attiva e si deve cambiare il nominativo delle bollette. |
Subentro | Se l’utenza è stata disdetta e si deve riattivare il contatore chiuso. |
Allacciamento | Se si desidera cambiare contatore e collegare l’immobile alla rete. |
In conclusione, Hera è un importante fornitore di energia elettrica e gas in Italia che offre assistenza diretta presso i suoi sportelli. In caso di trasloco, è possibile ottenere assistenza per le procedure necessarie, come il cambio intestatario delle bollette, recandosi presso uno degli sportelli principali Hera.
Reclami e segnalazioni con Hera Comm: le istruzioni
Se hai avuto delle problematiche con Hera e vuoi effettuare un reclamo o semplicemente dare un feedback, ci sono diverse opzioni disponibili:
- Compilare il modulo di reclamo online presente sul sito ufficiale di HeraComm.
- Inviare il modulo di reclamo via posta all’indirizzo Hera Comm S.r.l., Via Molino Rosso 8, 40026 Imola (BO).
- Inviare il modulo di reclamo tramite fax al numero 0542.368.165.
- Inviare una segnalazione scritta indicando il nome e cognome, l’indirizzo di fornitura e postale, se diversi, e il servizio a cui si riferisce la segnalazione.
In caso di problemi, si consiglia di fornire il maggior numero di dettagli possibili sulla questione da segnalare, in modo da agevolare la risoluzione del problema da parte del servizio clienti di Hera.
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Hera TARI e Rifiuti: Il numero verde
Il Gruppo Hera gestisce i servizi ambientali in diverse città italiane, tra cui Modena, Imola, Forlì e Ravenna. Tra le attività dei servizi ambientali, rientrano la raccolta dei rifiuti, la pulizia delle strade e il pagamento della tariffa rifiuti, nota come TaRi.
Ecco come contattare Hera Tari e Rifiuti:
Numero Verde Rifiuti Hera | Indirizzo postale | Indirizzo email | Numero fax |
---|---|---|---|
800 999 004 (disponibile lun-ven 8-22 e sab 8-18) | Gruppo Hera Servizio Clienti, Servizio Tari – c/o CMP Bologna Via Zanardi 32 a Bologna (40131 ) | tari@gruppohera.it | 0542-368180 |
Il Call Center di Hera Comm: orari ottimali per chiamare
Ecco alcuni suggerimenti per ridurre i tempi d’attesa quando si contatta il call center di Hera. Prima di effettuare la chiamata, assicurati di avere a portata di mano la bolletta e il codice cliente per identificare rapidamente la tua utenza.
Inoltre, ci sono alcuni orari in cui gli operatori sono raggiungibili più facilmente, come a pranzo e dopo le 17:00.
In generale, il tempo di attesa al telefono è inferiore nel fine settimana rispetto all’inizio della settimana. Di seguito, troverai una tabella degli orari di disponibilità degli operatori:
Orari di disponibilità degli operatori | Lun | Mar | Mer | Giov | Ven | Sab |
---|---|---|---|---|---|---|
Inizio mattinata | Variabile | Medio | Medio | Medio | Medio | Buono |
Fine mattinata | Variabile | Medio | Medio | Medio | Medio | Medio |
Mezzogiorno | Medio | Buono | Buono | Buono | Buono | Buono |
Primo pomeriggio | Variabile | Medio | Medio | Medio | Medio | Buono |
Secondo Pomeriggio | Variabile | Medio | Medio | Medio | Medio | Buono |
Sera | Buono | Buono | Buono | Buono | Buono | Buono |
Seguendo questi consigli, si può ottimizzare il tempo dedicato alla chiamata, riducendo il tempo d’attesa e ricevendo un’assistenza più rapida ed efficiente da Hera.
Ti si è guastato il contatore Hera? Ecco chi chiamare
È importante ricordare che i contatori dell’energia e del gas non sono di proprietà del fornitore, bensì del distributore della zona, che in Emilia Romagna si chiama Inrete, società del Gruppo Hera. Tuttavia, non esiste un numero verde specifico di Hera per segnalare i guasti ai contatori o alla rete. In caso di emergenza o guasto, è necessario contattare direttamente i numeri del pronto intervento Inrete, che variano a seconda della provincia di appartenenza. Per le province di Bologna, Ferrara, Forlì, Cesena, Imola-Faenza, Modena e Ravenna, è possibile contattare il numero verde 800.999.010 per la luce e 800.713.666 per il gas.
Province | Numero verde |
---|---|
Bologna | Luce: 800.999.010 Gas: 800.713.666 |
Ferrara | Luce: 800.999.010 Gas: 800.713.666 |
Forlì | Luce: 800.999.010 Gas: 800.713.666 |
Cesena | Luce: 800.999.010 Gas: 800.713.666 |
Imola-Faenza | Luce: 800.999.010 Gas: 800.713.666 |
Modena | Luce: 800.999.010 Gas: 800.713.666 |
Ravenna | Luce: 800.999.010 Gas: 800.713.666 |
Se si verificano frequenti interruzioni di corrente, potrebbe essere necessario aumentare la potenza del contatore Hera, una richiesta che può essere fatta direttamente al distributore Inrete.
Autolettura contatore gas Hera: come inviarla
Se vuoi ricevere la bolletta della luce e del gas calcolata sui consumi effettivi ogni bimestre, puoi inviare tu stesso l’autolettura dei consumi al fornitore. HERA offre vari modi per farlo, come tramite:
- l’area clienti sul sito ufficiale, l’app gratuita “My HERA”
- il numero verde gratuito 800.999.500
- SMS al numero 342.411.26.27, indicando il numero del contratto, la lettera del servizio e la cifra dei consumi letta sul contatore.
Per l’autolettura del gas, il periodo utile è segnalato in bolletta sotto il titolo “Autolettura Contatore”.
Per l’energia elettrica, invece, l’autolettura viene fatta ogni mese da remoto dal distributore locale competente. Anche i clienti senza contatore elettronico possono utilizzare gli stessi metodi per inviare l’autolettura degli altri servizi offerti.
Lo Sportello Mobile di Hera: Hera City 2018
In occasione di Hera City, una iniziativa lanciata a settembre 2018, i clienti hanno avuto l’opportunità di incontrare i consulenti HERA presso uno sportello mobile che si è spostato in diverse città italiane. Gli incontri si sono tenuti in diverse date e luoghi, tra cui Ravenna, il 12 e il 19 settembre presso Piazza Sighinolfi, e Ferrara, il 17 e il 24 settembre presso Piazza Travaglio. Durante questi eventi, i consulenti HERA hanno fornito assistenza e informazioni dettagliate sui servizi offerti dal Gruppo e sui suoi prodotti.