Iberdrola: Tariffe, Contatti e Autolettura
Vuoi cambiare fornitore di luce o gas? Scopri le migliori offerte e chiama gratuitamente per risparmiare in bolletta!
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info
Sommario: Il grande e profondo mercato luce e gas offre a tutti i consumatori enormi opportunità da non perdere assolutamente, come per esempio le tariffe proposte da Iberdrola. In un periodo condizionato dai conflitti all’esterno del nostro Paese e i conseguenti forti rincari in bolletta, tante famiglie si ritrovano ad affrontare spese alte e a vivere un momento incerto.
Nel dettaglio tratteremo insieme i seguenti punti:
- Chi è Iberdrola?
- Le migliori offerte Iberdrola del momento
- Tutti i contatti principali di Iberdrola
- Reclamo con Iberdrola: come farlo?
- Iberdrola Guasti: come procedere in questi casi?
- Autolettura con Iberdrola: tutti i passaggi nel dettaglio
- Le opinioni principali dei clienti Iberdrola
Chi è Iberdrola?
Iberdrola è una valida realtà spagnola del settore energetico che si occupa della produzione, distribuzione e commercializzazione di luce e gas. Negli ultimi 15 anni il Gruppo societario è stato oggetto di una profonda e radicale trasformazione improntata al progresso e alla transizione energetica, necessaria visto il cambiamento climatico. Difatti è proprio la sostenibilità dell’energia il pilastro su cui si regge il Gruppo multinazionale di Iberdrola, leader del settore.
L'impegno e il costante lavoro del fornitore girano intorno a tre importanti valori:
- Energia sostenibile, atta a azzerare l’impatto ambientale e garantire un futuro migliore.
- Forza inclusiva, lavorando insieme uniti.
- Impulso catalizzatore, per migliorare e semplificare la vita delle persone.
Rimani aggiornato sul mondo luce e gas e non perdere le convenienti offerte di fornitori come
Iren
,Illumia
eOptima
! Affronta i rincari in bolletta attivando le migliori tariffe presenti sul mercato.Le migliori offerte Iberdrola del momento
Sono diverse le offerte Iberdrola luce e gas presenti sul mercato e per tale motivo puoi trovare con semplicità la tariffa che più risponde alle tue esigenze. Questo favorendo l’utilizzo di un’energia “”verde””, proveniente cioè da fonti rinnovabili.
Vediamo insieme cosa propone il gestore, partendo dalle offerte Iberdrola luce:
- EcoIndex Web Luce, prezzo componente energia luce che segue l’andamento del mercato, con PUN medio mensile F1, F2 e F3 + perdite di rete. Corrispettivo di commercializzazione PCV di 69,1721 €/POD/anno, Corrispettivo fisso di 90 €/POD/anno e Corrispettivo di dispacciamento (PD) di 0,01389 €/kWh.
- Placet Luce Prezzo Variabile, con condizioni contrattuali e strutture di prezzo prefissate dall’Autorità ARERA. Quota fissa a 108 €/anno, Spread a 0,1200 €/kWh e corrispettivo di dispacciamento a 0,007506 €/kWh.
- Placet Luce Prezzo Fisso, con Quota fissa 108 €/anno, Corrispettivo luce F1 1,110 €/kWh e F23 0,960 €/kWh, Corrispettivo di dispacciamento di 0,007506€/kWh.
Sul mercato puoi trovare per l’energia elettrica una vasta scelta di proposte che potrebbero rappresentare una valida soluzione per le tue esigenze! Scopri quali sono le
migliori offerte luce
del momento e lepromozioni giovani
obusiness
e risparmia sul tuo contratto fin da subito.Offerte Iberdrola gas:
- EcoIndex Web Gas, prezzo componente energia gas con PSV medio mensile, Corrispettivo di commercializzazione fisso QVD di 63,36 €/PDR/anno, Corrispettivo fisso di 216 €/PDR/anno, Corrispettivo di commercializzazione variabile QVD di 0,007946 €/Smc.
- Placet Gas Prezzo Variabile con Quota fissa di 84 €/anno e Spread a 0,5000 €/Smc.
- Placet Gas Prezzo fisso con Quota fissa di 84 €/anno e Corrispettivo gas a 3,9000 €/Smc.
luce e gas per condominio
alletariffe luce business
fino allepromozioni con energia “”green””
: scegli la tua soluzione ideale! Oggi è importante guardarsi bene intorno e ponderare ogni decisione per ottenere servizi di qualità a basso prezzo. Soprattutto visti gli ultimi avvenimenti e i rincari in bolletta che stanno mettendo in ginocchio molte famiglie.Tutti i contatti principali di Iberdrola
Hai bisogno di assistenza per un malfunzionamento, disservizio, guasto o problema in generale? Oppure vuoi semplicemente richiedere delle informazioni sui servizi attivi o nuove proposte tra cui scegliere? Non ti preoccupare perché il fornitore mette a disposizione diversi canali di contatto per comunicare direttamente con un operatore. Così facendo hai sempre un punto di riferimento per esporre una problematica e risolvere la questione il prima possibile.
Iberdrola contatti:
- Iberdrola numero verde gratuito 800 690 960. Attivo dal lunedì al venerdì dalle ore 8:00 alle ore 20:00 e il sabato dalle ore 8:00 alle ore 15:00 (sono esclusi i festivi nazionali).
- Assistenza tecnica servizi al numero verde gratuito 800 690 901 attivo tutti i giorni 24 ore su 24 (incluse le festività).
- Indirizzo mail Iberdrola servizi clienti servizioclienti@iberdrola.it.
- Numero di fax 800 73 60 70.
- Iberdrola Area clienti, il portale web per gestire completamente la propria utenza.
- Chat online presente sul sito ufficiale.
- APP Iberdrola clienti.
- Canali social Facebook, Instagram, Twitter, YouTube e LinkedIn.
Scopri tutte le informazioni importanti sui
contatti Iberdrola
attraverso il nostro portale web dedicato. Puoi anche trovare altri argomenti interessanti sul fornitore come ladisdetta del contratto
, in caso non fossi soddisfatto dei servizi ricevuti.Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
Reclamo con Iberdrola: come farlo?
Quando si verificano delle problematiche difficilmente risolvibili tramite i vari canali di assistenza diretta, hai tutto il diritto di inoltrare un reclamo e far valere le tue ragioni. Come riporta lo stesso fornitore sul sito ufficiale, esporre una propria lamentela è importante per consentire al gestore di migliorare il servizio offerto e renderlo più efficace e soddisfacente.
Ogni cliente può presentare il reclamo in due modi:
- Modulo online, compilando e inviando tramite il portale web il modulo online presente alla pagina indicata nella sezione “”reclami”” del sito (trovi la pagina recandoti nel menù in fondo alla homepage e cliccando sulla voce reclami, da qui andare sul link presente sulla dicitura “”seguente formulario””, sotto “”modulo online””).
- Modulo standard, scaricando, compilando e inviando tramite email o fax il modulo reclami presente sul sito ufficiale (dalla pagina reclami cliccare sulla dicitura “”allegato”” sotto “”modulo standard””).
Nel caso ti fossi trasferito da poco è necessario inoltrare ad un fornitore determinate richieste per le utenze come la
voltura luce
ogas
oppure il subentro. Visita le nostre sezioni per saperne di più e scopri anche qual è l’importantedifferenza tra voltura e subentro
, così da non fare confusione ed essere preparato.Iberdrola Guasti: come procedere in questi casi?
Per ricevere un’assistenza tecnica in caso di guasti e malfunzionamenti, devi sapere che Iberdrola mette a disposizione un supporto valido ed efficiente in qualunque momento.
Come abbiamo visto nel precedente paragrafo dei contatti, vi è un numero verde per l’assistenza tecnica servizi e cioè 800 690 901. Quest’ultimo è attivo 7 giorni su 7 e 24 ore su 24 e sono incluse anche tutte le varie festività nazionali.
impianti fotovoltaici
od ottieni maggiori info sulServizio Tutele Graduali
, nozioni importanti per non farsi mai cogliere impreparati!Autolettura con Iberdrola: tutti i passaggi nel dettaglio
Uno dei vantaggi principali di Iberdrola è quello di rendere la vita più semplice ai suoi clienti, dandogli tutte le comodità del caso a seconda delle esigenze individuali. Infatti ogni utente può sfruttare al massimo la fornitura con l’App per smartphone e tablet, il portale web con l’Area clienti e il sito stesso della società. Tra i tanti servizi online c’è quello dell’autolettura, importante per riceve una bolletta precisa con i valori dei consumi reali.
Devi sapere che
Fatti trovare sempre pronto e ottieni tutte le informazioni sulle utenze luce e gas approfondendo argomenti come il
prezzo del gas
e il suo andamento sul mercato oppure ilPUN
, che cos’è e come funziona.Le opinioni principali dei clienti Iberdrola
Ma cosa pensano gli utenti di questo fornitore? Scopriamo le recensioni Iberdrola, partendo da quelle positive:
- “100% soddisfatto, mi sono affidato ad Iberdrola e ho ottenuto bollette vantaggiose e trasparenti, risparmiando anche più di quanto prospettato“. Voto 5 stelle
- “”Trasparenza prima di tutto, le tariffe sono buone con un risparmio di un buon 25% in bolletta bimestre. Ho fatto un’ottima scelta, bollette chiare e prezzi trasparenti!“. Voto 5 stelle
Ecco alcune criticità:
- “Mi hanno disattivato il contratto del gas nonostante il pagamento delle bollette sia regolare, non sono stato contattato“. Voto 1 stella
- “Ho ricevuto anche io la raccomandata con la rescissione del contratto. Ho subito un bel disagio, non sceglierò più Iberdrola“. Voto 1 stella
In generale ci sono diversi pareri positivi sui servizi del gestore, soprattutto per quanto riguarda il risparmio ottenuto con le tariffe. D’altra parte c’è da migliorare la comunicazione con la clientela nei casi di recesso e invio di raccomandate, così da non cogliere di sorpresa gli stessi.
Visita il sito ufficiale dell’Autorità ARERA a
questo link
per avere più informazioni sulle novità, comunicati stampa e normative del mercato luce e gas. Inoltre puoi restare aggiornato sull’andamento del prezzo delle materie prime energia.