Numero Verde Italgas: Contatti, Assistenza e Quando Chiamare
Chiama senza impegno i nostri esperti e attiva le migliori tariffe luce e gas 2024!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info
Il Numero Verde di Italgas è solo uno dei contatti dell'azienda di distribuzione del gas attraverso il quale è possibile parlare con un operatore e ricevere assistenza, nonché inoltrare segnalazioni e riferire guasti. Accanto ai Numeri Verdi predisposti dalla società, figurano poi gli indirizzi di posta elettronica, l'Area Clienti MyItalgas e tutta una serie di utili servizi online.

Table of Contents
- I Numeri Verdi Italgas per parlare con un operatore e ricevere assistenza
- Tutti gli altri Contatti Utili di Italgas
- Numero Verde Italgas: Quando è opportuno chiamare?
- Vuoi scrivere una PEC ad Italgas? Ecco quando farlo
- Scopri l'Area Clienti MyItalgas e i suoi servizi online
I Numeri Verdi Italgas per parlare con un operatore e ricevere assistenza
Come utilizzarli?Italgas dispone di una serie di Numeri Verdi che puoi contattare per parlare con un operatore e ricevere assistenza. Si tratta di recapiti telefonici adibiti alla segnalazione di situazioni di pericolo e malfunzionamenti, ma utili anche per avanzare richieste al Servizio Clienti del distributore. Vediamo allora nei successivi paragrafi quali sono i canali dedicati a:- Assistenza Guasti
- Sostituzione Contatore
- Emergenze Idriche
Numero Verde Italgas: Assistenza Guasti 24/7 al 800.900.999
Il Numero Verde Italgas per Assistenza Guasti è l'800 900 999. Raggiungibile 7 giorni su 7, 24 ore su 24, è il numero telefonico da comporre in caso di:- guasti al contatore del gas
- fughe di gas
- tubo del gas rotto
- anomalie o mancata erogazione.
Richiedi Sostituzione Contatore al 800.915.150
Per richiedere la sostituzione del contatore del gas bisogna rivolgersi al Numero Verde del Servizio Clienti Italgas, ossia l'800 915 150. Questo riferimento è attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00. Attraverso questo canale è possibile anche modificare la data di un appuntamento già concordato, segnalare un malfunzionamento del display oppure chiedere informazioni sul sistema di distribuzione del gas naturale. Ricordiamo che la sostituzione del misuratore non comporta la modifica del Punto di Riconsegna, ossia il codice PDR, che resta il medesimo. Invece, ciò che cambia è la matricola del contatore, che troverai indicata sia nella bolletta del gas inviata dal tuo operatore che sull'apparecchio stesso. Al momento del cambio, il tecnico dell'azienda di distribuzione prenderà nota della lettura, che verrà trascritta nel verbale dell'intervento.Numero Verde Italgas: Segnalazioni Emergenze Idriche 24/7 al 800.900.999
L'800 900 999, il Numero Verde di Italgas attivo tutti i giorni h 24, funge anche da Pronto Intervento Acqua. Dunque può essere contattato in caso di:- emergenza o dispersione idrica
- guasti o disservizi sulla fornitura di acqua.
Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
Tutti gli altri Contatti Utili di Italgas
Oltre ai Numeri Verdi visti sino ad ora, vi sono altri contatti di Italgas che possono tornare utili per reperire velocemente informazioni ed ottenere supporto. In primis ti consigliamo di visitare il sito ufficiale del distributore, poiché è davvero ricco di indicazioni e spiegazioni chiare ed esaustive. Dal manuale dei contatori alla modulistica Italgas, dal vocabolario del gas alle FAQ, troverai tante risorse informative per orientarti al meglio. Se non hai trovato la risposta che cerchi, ecco come contattare e interagire con Italgas:- MyItalgas: lo spazio online per avviare e monitorare le proprie pratiche, trasmettere documentazione e reclami, ottenere supporto.
- Canali social: pagine ufficiali Instagram Italgas_Official, Facebook @italgasofficial dalle 9.00 alle 17.00, LinkedIn @italgas; Twitter @Italgas.
- Sede legale Italgas Reti Torino: numero di telefono +39 011 23941, fax +39 011 2394499, indirizzo Largo Regio Parco, 11 – 10153 Torino (TO).
- E-mail PEC italgasreti@pec.italgasreti.it
- E-mail PEC Italgas Acqua idrico@pec.italgasacqua.it
Numero Verde Italgas: Quando è opportuno chiamare?
Il Numero Verde di Italgas 800 915 150 relativo al Servizio Clienti è a disposizione per tutto ciò che riguarda la gestione dell'utenza gas e le procedure per le varie richieste, ad esempio un nuovo allaccio gas, la rimozione e la sostituzione di un contatore o il suo spostamento.Italgas Numero Verde | ||
Numero | Funzione | Orari |
800 900 999 | Pronto Intervento Gas | Attivo tutto l'anno 24 ore su 24 |
800 915 150 | Servizio Clienti Italgas | Attivo dal lunedì al venerdì dalle 8.00 alle 20.00 |
800 900 999 | Emergenze Idriche | Attivo tutto l'anno 24 ore su 24 |
Vuoi scrivere una PEC ad Italgas? Ecco quando farlo
Il distributore dispone di una casella di Posta Elettronica Certificata che va impiegata per la trasmissione di comunicazioni ufficiali di una certa rilevanza. Così si ha la prova dell'invio e della ricezione del documento, nonché lo stesso valore legale di una raccomandata. Ad esempio, la PEC è il metodo ideale per inoltrare al tuo fornitore la disdetta del gas qualora volessi chiudere contratto e contatore. L'indirizzo PEC di Italgas Reti è italgasreti@pec.italgasreti.it. Se invece preferisci spedire una raccomandata con avviso di ricevimento, questi sono i recapiti utili:- Sede legale Italgas Reti, Largo Regio Parco 11, 10153 Torino.
- Sede legale Italgas S.p.A., Via Carlo Bo 11, 20143 Milano.
Scopri l'Area Clienti MyItalgas e i suoi servizi online
L'Area Clienti MyItalgas è il portale online del distributore che offre agli utenti l'opportunità di accedere ad una serie di servizi mediante l'inserimento di username e password. Le credenziali sono ottenibili dopo aver concluso la procedura di registrazione, che prevede i seguenti step:- indica la tipologia di utenza (domestico, business, PA, condominio)
- clicca sul tasto "Inizia registrazione"
- inserisci i dati anagrafici, un indirizzo e-mail e un recapito telefonico. Non è obbligatorio immettere il codice PDR o avere un'utenza attiva per creare il proprio profilo personale
- scegli le credenziali di accesso
- accetta l'informativa per la privacy e le condizioni d'uso
- seleziona il canale con cui desideri ricevere le comunicazioni da parte di Italgas
- immetti il codice OTP per confermare la tua identità
- premi il tasto "Completa la registrazione".
- modifica del contatore, se hai la necessità di spostare il misuratore o ripristinare un vecchio impianto
- rimozione del contatore, fattibile solo dopo averne richiesto la disattivazione al tuo fornitore gas
- nuovo allaccio gas con annessa elaborazione del preventivo. Ricorda che rivolgendoti al distributore anziché al venditore, otterrai l'installazione dell'apparecchio e il collegamento alla rete di distribuzione, ma non l'attivazione del servizio di fornitura
- supporto, cliccando sull'argomento di tuo interesse o attraverso il filtro di ricerca puoi trovare le info di cui hai bisogno
- cambio data e fascia oraria dell'appuntamento per la sostituzione del contatore
- consultazione di tutti i Punti di Riconsegna associati al tuo codice fiscale o alla tua Partita IVA
- monitoraggio dello stato di avanzamento delle pratiche in corso
- gestione dell'accertamento documentale 40/14 per la sicurezza degli impianti, caricando autonomamente la documentazione richiesta
- prenotazione di un sopralluogo fisico da parte di un tecnico, qualora quello effettuato in modalità digitale tramite il servizio ClickToGas non avesse fornito tutti i dati necessari per delineare il preventivo.
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐