NeN: offerte, contatti e recensioni

NeN è una società che fornisce luce e gas, impegnata a offrire soluzioni convenienti e sostenibili grazie all'energia rinnovabile.

Operando su tutto il territorio italiano, NeN si distingue per la sua App, che permette una gestione semplice e intuitiva delle forniture, e per il suo blog, ricco di informazioni utili sul mondo dell’energia. Attraverso questi strumenti, NeN guida i clienti verso un consumo più consapevole e responsabile. Scopri di più su offerte, contatti e recensioni di questo innovativo provider.

Inizia a risparmiare con noi

Servizio senza costo aggiuntivo: dal Lunedì al Venerdì dalle 9:00 alle 20:00 ed il Sabato dalle 9:00 alle 17:00

Più di 1 Milione di clienti si rivolgono a noi! Affidati al nostro servizio semplice, veloce e senza compromessi!
Image

Contatti e Chat NeN

NeN Energia mette a disposizione diversi contatti per fornire assistenza e informazioni sui servizi offerti. Di seguito, tutti i dettagli per entrare in comunicazione con l'azienda in modo semplice e veloce.

Contatti NeN
Tipologia Contatto
Numero Verde NeN 800.188.525
Indirizzo email info@nen.it
Sede Legale Via della Signora 8, 20122 Milano (MI)

NeN Energia, con un approccio innovativo basato su tecnologia e digitalizzazione, si impegna a semplificare la gestione delle utenze, riducendo al minimo la burocrazia. Per questo, privilegia l'uso di canali di comunicazione veloci e digitali, offrendo agli utenti strumenti pratici e accessibili. Tra questi figurano:

  • Chat: Operativa dal lunedì al venerdì dalle 9.00 alle 18.00.
  • Area Clienti: Accessibile tramite le proprie credenziali, previa registrazione.
  • App NeN: Scaricabile da App Store, Google Play e AppGallery.

 

NeN Area clienti: login e funzionalità

Come la maggior parte dei fornitori d'energia, anche NeN consente ai propri clienti di gestire la fornitura, in totale comodità, da uno spazio online personale, accessibile tramite:

  • Indirizzo e-mail.
  • Password.

Se non hai mai avuto accesso all’Area riservata clienti NeN allora devi creare un nuovo profilo utente: ti basterà cliccare sulla voce Passa a NeN e seguire tutte le istruzioni utili per la registrazione.

Invece, in caso di smarrimento della password o dell’indirizzo e-mail, è sufficiente cliccare nella sezione Recupera Password e seguire le indicazioni per impostare la nuova.

Attraverso il servizio clienti NeN online potrai eseguire in comodità le seguenti operazioni:

  1. Controllare le bollette e i pagamenti, impostando il metodo che preferisci.
  2. Modificare il tuo contratto di fornitura.
  3. Contattare il distributore locale in caso di problemi nell’erogazione dell’energia.

 

Offerte Luce e Gas NeN

Le offerte di NeN si distinguono nel mercato dei fornitori di luce e gas principalmente per tre caratteristiche:

  1. Chiarezza, proponendoti prodotti trasparenti e semplici da comprendere.
  2. Prezzo fisso, consentendoti di pagare sempre la stessa rata per l’energia.
  3. Sostenibilità, erogando energia 100% green.

Uno dei principali vantaggi di NeN è la personalizzazione delle tariffe, che si adattano ai consumi annuali dell'utente. Il prezzo fisso offerto è calcolato in base al costo della materia prima di riferimento e ai consumi stimati, garantendo così una soluzione su misura per ogni cliente. Questa modalità assicura sia risparmio che trasparenza, rendendo NeN una scelta conveniente e innovativa.

Qui, troverai una tabella che riassume le offerte NeN, dove vengono mostrate le tariffe luce e gas applicate dal fornitore:

Fornitura NeN Prezzo componente energia
Nen Luce 0,136 €/kWh Monorario
Nen Gas 0,49 €/Smc

Alle offerte si devono aggiungere 96€/anno di quota fissa.

Voltura, Subentro ed Allaccio con NeN

Oltre che con un cambio fornitore, puoi passare a NeN anche attraverso queste procedure alternative:

  • Subentro, necessario quando il contatore è presente ma disattivato e deve essere riutilizzato.
  • Voltura, richiesta per modificare l’intestatario del contratto senza interrompere l’erogazione del servizio.
  • Allaccio, indispensabile se serve installare un nuovo contatore per attivare l’utenza.
Per eseguire un subentro o una voltura NeN puoi fare la richiesta attraverso la tua Area personale o la chat online fornendo questi documenti:

  • Dati anagrafici.
  • I tuoi contatti.
  • Contratto di regolare detenzione dell’immobile.
  • Codici POD e/o PDR, identificativi rispettivamente della luce e del gas.
Per l’allaccio puoi semplicemente inoltrare la domanda a NeN, che si prenderà carico di comunicarla al distributore di riferimento, per poi formulare un preventivo.
Lamp

Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!

Info

NeN Recensioni: Le opinioni della clientela

Se stai pensando di affidarti a NeN, certamente ti interesserà conoscere i feedback dei consumatori, nonché i punti di forza dell'operatore.
Consultando TrustPilot notiamo che la maggior parte delle opinioni NeN esprime un giudizio molto positivo, che raggiunge il 72% dei commenti. Ne riportiamo qualcuno:

★★★★★
16/10/2024
Ho attivo un contratto NeN da più di un anno e mi trovo bene: apprezzo soprattutto la possibilità di sapere in anticipo quello che pagherò in bolletta e per questo ho deciso di affidarmi di nuovo a questo gestore nella mia nuova casa.
Laura F.

★★★★★
10/11/2024
Dopo mesi a cercare inutilmente un fornitore luce che mi desse un'offerta confrontabile con la mia bolletta, per puro caso ho trovato NeN Energia. Nel giro di pochi secondi, dopo aver caricato la bolletta, mi ha presentato la sua offerta a rata mensile fissa. In poco tempo ho firmato il contratto per 12 mesi, risparmiando rispetto al contratto precedente. Mi hanno dato anche il codice sconto da utilizzare sulla fornitura. Credo che siano imbattibili.
Mauro L.

★★★★★
26/12/2024
Personale al call center efficiente e cortese
Prezzi chiari
App intuitiva
Per il momento nulla da ridire
Brava NeN
Maurizio G.

Dunque, una volta lette le recensioni NeN luce e gas, possiamo affermare senza dubbio che gli aspetti positivi di un contratto con il fornitore sono:

  • Sicurezza del prezzo che pagherai in bolletta, senza risentire delle oscillazioni di mercato.
  • Velocità nella comunicazione del preventivo e nell’attivazione del nuovo contratto.
  • Possibilità di avere sconti da utilizzare sulla fornitura.

Proseguendo con l’argomento NeN Energia recensioni, vediamo adesso quelle negative (l'8%) e i punti deboli evidenziati:"

★☆☆☆☆
23/08/2024
Dopo 6 bollette senza sorprese, mi comunicano che il prezzo aumenta da 34,16€ al mese a 97,10€ al mese per aver superato i consumi stimati nel preventivo. Il ricalcolo della rata è previsto da loro perché fa parte delle clausole di contratto, anche se non me lo avevano detto quando parlavano di rata fissa.
Federico

★☆☆☆☆
01/10/2024
Circa da febbraio, senza alcun risultato, sto cercando di portare a termine una pratica per un banale aumento di potenza. Devi contattarli quasi sempre via chat, visto che i blocchi per poter prenotare le telefonate sono sempre occupati. L’operatore chat non fa mai la ricostruzione del caso e quindi buona parte del colloquio si svolge provando a ricostruire gli eventi. Concludo con le funzionalità da app: in pratica sono più le volte in cui è necessario intervenire da remoto per sbloccarle che quelle in cui invece funzionano correttamente.
Giulia C.

★☆☆☆☆
26/08/2024
Dovrebbero essere banditi! Zero supporto clienti e assistenza.
State lontani.
Anonimo

Dunque, i principali svantaggi del passaggio a NeN consistono in:

  • Possibilità di aumento della rata se si consuma troppa energia rispetto a quanto stimato dai consulenti.
  • Difficoltà di comunicazione con il servizio clienti NeN se non via chat.
  • Alcuni difetti nell’utilizzo dell’applicazione.

Per evitare spiacevoli sorprese durante l’attivazione di un nuovo contratto, consigliamo la lettura integrale del documento e anche di raccogliere esperienze di altri clienti del fornitore.

Chi e' NeN: informazioni e storia

NeN, lanciata nel 2020 come iniziativa del Gruppo A2A, è stata creata per soddisfare esigenze sempre più sentite dai clienti: semplificare la previsione delle spese energetiche mensili e promuovere l’utilizzo di fonti energetiche sostenibili.

L’azienda si distingue per il suo approccio innovativo e tecnologico, offrendo soluzioni digitali all’avanguardia per ottimizzare la gestione dell’energia. La visione di NeN è rendere l’esperienza dei clienti più trasparente e sostenibile, rispondendo alle esigenze di privati e piccole attività con strumenti pensati per semplificare la gestione delle utenze e ridurre l’impatto ambientale.

Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐

Ultima modifica il 27 febbraio 2025 alle ore 12:47

Piero Battistel

Laureato in Amministrazione e Ogranizzazione presso l’ “Università degli studi di Salerno”, a luglio concluderò la laurea magistrale in Marketing Analytics and Metrics alla LUISS Guido Carli a Roma. Attualmente lavora nel Team SEO di Papernest e scrive articoli per ProntoBolletta.

Condividi questo post:

Commenti

Aggiungi un commento

Per saperne di più sulla nostra politica di controllo, trattamento e pubblicazione dei commenti,

clicca qui.