Disdire Contratto Repower: la procedura spiegata
Chiamaci GRATIS e scopri le migliori offerte luce e gas del 2024!
Annuncio: Servizio senza costi aggiuntivi. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Info
Info

Table of Contents
Guida Completa per Disdire un Contratto con Repower
Quando si deve effettuare un trasloco o comunque si vuole procedere con la chiusura della propria utenza, diventa necessaria la comunicazione scritta al gestore. Ma come disdire un contratto con Repower? Ecco la procedura spiegata:- Mettiti in contatto con Repower al numero verde 800.903.900 per avere tutte le informazioni sulla corretta procedura, i moduli da compilare, costi, dati e documenti necessari. In genere avrai bisogno di fotocopia carta identità e codice fiscale e altri dati anagrafici, copia CCIAA, Partita IVA e dati societari, numero cliente, dati fornitura da disdire, codice POD o PDR, autolettura contatore, indirizzo fornitura e recapiti
- Inoltra una richiesta scritta allegando i dati richiesti alla mail info.it@repower.com o servizio.clienti@repower.com o la PEC servizioclienti.it@pec.repower.com. Oppure per posta con raccomandata A/R a Repower Italia Spa, Via Uberti 37, 20129 Milano.
- Attendi la risposta del fornitore Repower e le operazioni di disdetta da parte del distributore (vedremo il dettaglio sulle tempistiche più avanti in questo articolo)
- Controlla lo stato di avanzamento della tua richiesta di disdetta tramite Area Riservata o chiamando Repower
- Il tuo contratto è chiuso e il contatore non eroga più il servizio.
Contatti Utili per Disdire un Contratto con Repower
Per fare la disdetta con Repower puoi fare affidamento a diversi canali per comunicare direttamente con il fornitore. Questi sono attivi non solo per chiudere il tuo contratto ma anche per richiedere informazioni, inoltrare reclami o avere chiarimenti su consumi e fatture.Servizio | Descrizione |
---|---|
Numero Verde (Servizio Clienti) | 800.903.900, Lun-Ven 8:30-18:30 |
Numero Ufficio | 02.5814211 |
info.it@repower.com e servizio.clienti@repower.com | |
PEC | servizioclienti.it@pec.repower.com |
Sede | Via Uberti 37, 20129 Milano |
Canali Social | Facebook, Instagram, LinkedIn |
Area Clienti | www.repower.com |
Costi e Tempistiche per la disdetta
Per quanto riguarda i costi della disdetta molto dipenderà dalle condizioni contrattuali stipulate. Quindi, la spesa può variare in base a quello che c'è effettivamente scritto sul contratto. Invece per quanto riguarda il Mercato a Maggior Tutela vi è un costo fisso di 23 €. Per fare la disdetta della tua utenza sono necessari circa 7 giorni lavorativi. Le tempistiche sono così ripartite: [list-steps]- Repower entro 2 giorni lavorativi dalla ricezione della tua richiesta inoltra tutta la documentazione al distributore di zona competente.
- Il distributore si occupa della tua utenza e provvede alla chiusura del contatore in massimo 5 giorni lavorativi.
Alternative alla Disdetta con Repower
Oltre alla disdetta ci sono altre richieste in alternativa che puoi inoltrare a Repower come il subentro, la voltura e l'allaccio. Ma cosa sono?- Voltura: se il contatore è attivo con un contratto Repower, devi richiedere la voltura per cambiare l’intestatario. Se invece il fornitore è diverso, la voltura va fatta con quest’ultimo.
- Subentro: se il contatore è presente ma disattivato, dovrai richiedere il subentro per riattivare la fornitura al tuo fornitore.
- Allaccio: se il contatore non è mai stato installato (ad esempio in una casa di nuova costruzione), sarà necessario un allaccio per collegare l’abitazione alla rete di distribuzione.
Documenti voltura | Documenti subentro |
---|---|
Fotocopia codice fiscale e carta d'identità | Fotocopia codice fiscale e carta d'identità |
Copia CCIAA e Partita IVA | Copia CCIAA e Partita IVA |
Comunicazione dati catastali e autocertificazione | Comunicazione dati catastali e autocertificazione |
Modulo di voltura compilato (con firma del richiedente e del vecchio intestatario) | Modulo di subentro |
- Email: servizio.clienti@repower.com
- Fax: 02.700445555.
- Invia la stessa comunicazione anche per lettera raccomandata a Repower in Via Uberti 37, Milano.
Attiva la migliore offerta luce e gas sul mercato!
Info
Chi è Repower e Quali Servizi Offre
Repower è una delle società attive nel settore energetico nata nel 1904 in Svizzera. Oggi offre valide soluzioni per ogni tipo di azienda, anche le PMI, supportando il loro business attraverso una migliore efficienza energetica. Il fornitore aiuta i suoi clienti a limitare i costi di esercizio, per esempio con la riduzione degli sprechi sui consumi. Ecco in generale quali sono i servizi di Repower offerti per le aziende:- Analisi e monitoraggio dei consumi energetici
- Diagnosi energetica
- Indagine sugli impianti utilizzati dall'azienda-cliente
- Analisi dell'illuminazione e utilizzo di efficienti soluzioni LED a sostituzione
- Impianti fotovoltaici tra servizio di progettazione, installazione, collaudo e manutenzione
- Mobilita elettrica con network di ricarica, strumenti e mezzi elettrici
- Energia per il tuo business, sia luce che gas.
Annuncio: Servizio Gratuito. 4,8/5 su Trustpilot ⭐⭐⭐⭐⭐
Articoli che potrebbero interessarti
Disdetta Contratto Iberdrola: Come richiederla per luce e gas?
La disdetta del contratto con Iberdrola per le utenze di luce e gas è una semplice procedura che...
Scopri di piùDisdire contratto Edison: la procedura completa...
Se sei un cliente Edison e stai organizzando un trasloco o hai deciso di cambiare fornitore...
Scopri di piùAttivazione Nuovo Contratto Luce e Gas: Costo e Tempistiche
Una volta individuata l'opzione che meglio si adatta alle tue esigenze, sarà necessario procedere...
Scopri di più